Matteo Bosurgi

Attore poliedrico e versatile, si divide fra il teatro, il cinema, e la televisione. 

Classe 1978, si forma presso la compagnia teatrale “Quelli di Grock” di Milano, diplomandosi sotto la direzione artistica di Claudio Orlandini. 

Inizia da subito a lavorare in televisione. Sotto la guida di Pino Strabioli conduce per tre anni su Sky “Quarta Parete”, un programma che raccontava il teatro e i suoi protagonisti. Prosegue la sua formazione attoriale con Emma Dante, Gabriele Lavia, Ferdinando Bruni, Elio De Capitani, Danio Manfredini, Eugenio Allegri, e i casting director Pino Pellegrino e Roberto Graziosi. 

Ha partecipato a importanti Film e serie tv: “Six Underground” con la regia di Michael Bay, “Provaci ancora Prof” con la regia di Rossella Izzo, “Terapia d’urgenza”, fiction firmata da Lucio Gaudino, “Gomorra – La Serie” diretto da Francesca Comencini. Sempre per il cinema, ha preso parte come protagonista, a diversi cortometraggi d’autore, vincitori di importanti riconoscimenti cinematografici. 

Attore incline alla comicità, ha recitato in diverse sitcom televisive: “Piloti”, “All Music Show, “Mai Dire Martedì”, Mariottide. Su MTV è nel cast delle due stagioni della sitcom “Mario M.G.T.” diretto da Maccio Capatonda. 

Ha una ventennale carriera teatrale in ruoli classici e moderni, ed è protagonista di importanti spot e campagne pubblicitarie nazionali ed internazionali.
Come speaker realizza moltissimi spot radiofonici per i più importanti network italiani.

E’ stato voce ufficiale di “Play Station Italia”, ed anche di programmi Tv. come “Sky Cinema Mania” e “Sky Show”. 

Ultime news

Richiedi informazioni

INTERNATIONAL CINEMA ACADEMY MILANO

ICA Milano forma i migliori professionisti del
Cinema e Televisione del futuro.
Richiedi informazioni