L'Accademia

L'Accademia

International Cinema Academy è frequentata da aspiranti attori dai 15 ai 65 anni che vogliano realizzare il proprio sogno nel cassetto.

 

ICA è per tutti coloro che intendono realizzare il proprio sogno di diventare attori professionisti, per chi vuole apparire, per tutti i professionisti che intendono migliorare l’arte oratoria e di public speaking o anche semplicemente per coloro che desiderano rafforzare la propria personalità.

ICA è la scuola per risolvere le tue esigenze di formazione attoriale, per la recitazione cinetelevisiva e le arti sceniche in generale, con pratica sul set, con orientamento finale e reali contatti con il mondo del lavoro.

 

Per accedere ai corsi annuali di ICA è necessario

  • essere in possesso del diploma di scuola media inferiore.

  • conoscere la lingua italiana. (*) I candidati non italiani dovranno attestare il possesso di questo requisito.

  • due fotografie formato tessera

  • un curriculum vitae

  • copia semplice del titolo di studio o autocertificazione

  • passare la selezione..!

Per accedere al corso di attore ICA i candidati saranno valutati singolarmente. La valutazione prevede: un breve test scritto, una breve ripresa video e un colloquio informativo per aiutare i potenziali studenti a compiere una scelta formativa consapevole che misuri passione e talento personali con le competenze da acquisire per diventare veri professionisti dello spettacolo. Il tutto completamente gratuito e privo di impegno. Durante il colloquio i candidati saranno informati dettagliatamente circa l'intero percorso di formazione e il relativo costo.
“Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla...nell'audacia c'è genio, potere e magia.”

Richiedi informazioni

INTERNATIONAL CINEMA ACADEMY MILANO

ICA Milano forma i migliori professionisti del
Cinema e Televisione del futuro.
Richiedi informazioni