Privacy Policy

INFORMATIVA EX ART. 13 D. Lgs. n. 196/2003 (codice Privacy) e dell’Art. 13 del regolamento UE n. 2016/679 (GDPR)

International Cinema Accademy s.r.l , con sede legale in Milano – Via Guglielmo Silva, 36 C.F.: 10322740969 P.IVA: 10322740969 (di seguito anche solo ICA), raccoglie presso di sé e tratta, con modalità anche automatizzate, i dati personali il cui conferimento è facoltativo ma indispensabile per fornire i servizi indicati.

Pertanto, nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003)   e del Regolamento UE n. 2016/679, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli Utenti del sito www.internationalcinemaacademy.it informa i propri Utenti di quanto segue.

Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi unicamente ai fini istituzionali e per una corretta e completa esecuzione del corso di recitazione, che si svolgerà presso la sede di International Cinema Academy, dedicato alla formazione dell’Attore Cine Televisivo.

Si fa presente che immagini, materiale audio, video e fotografico afferenti all’attività istituzionale di ICA verranno pubblicate sul sito e/o social network, stampati riferibili all’attività istituzionale di ICA.

I suoi dati saranno trattati anche al fine di adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile, per rispettare gli obblighi incombenti su INTERNATIONAL CINEMA ACADEMY e previsti dalla normativa vigente.

I dati da Lei forniti potranno altresì essere utilizzati per aggiornarla su iniziative e/o offerte della Società. I suddetti dati potranno essere comunicati a soggetti pubblici, in aderenza ad obblighi di legge e a soggetti privati per trattamenti funzionali all’adempimento del contratto, quali: società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore del trasporto. Tali dati potranno inoltre essere comunicati e trattati dai nostri dipendenti e/o collaboratori, incaricati al trattamento, preposti ai seguenti settori aziendali: c.e.d., servizi internet, editoria elettronica, mailing, marketing, fiere e congressi, formazione, teleselling, ufficio ordini, ufficio clienti, amministrazione. I dati non saranno diffusi. Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/03 e del GDPR.

FONTE DI ACQUISIZIONE E TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI RACCOLTI
1. Raccolta diretta.
I dati personali degli Utenti sono principalmente acquisiti direttamente dall’Utente all’atto della sua registrazione al Sito.
2. Raccolta tecnologica.
All’atto di una richiesta da parte dell’Utente o della sua navigazione nel Sito, possono essere raccolti dati relativi alla dotazione tecnologica dell’Utente quali, a titolo esemplificativo, il sistema operativo utilizzato, l’host ID e l’indirizzo IP, le pagine visitate.
Cookies, web beacons e tecnologie affini, di cui questo Sito fa uso, consentono inoltre di riconoscere:
– l’IP
– il tipo di browser utilizzato
– il sistema operativo utilizzato
– il sito web da cui proviene l’Utente
– la data e l’ora della visita
– l’Url delle pagine consultate
– altri dati di navigazione, come ad esempio i download effettuati.
Quasi tutti i browser consentono di rimuovere e bloccare cookies e web beacons. Se l’Utente rimuove o blocca i cookies dovrà reintrodurre ogni volta user name e password ed otterrà informazioni generiche e non mirate ai suoi specifici interessi, perdendo gran parte dei vantaggi del servizio offerto.
3. Raccolta da fonti di terzi.
ICA può ricevere saltuariamente informazioni da altre fonti, come contatti commerciali o aziende acquisite, e può incrociare queste informazioni con le informazioni già disponibili.
Se un Utente ci trasmette l’informazione di un altro Utente (o se una terza parte ci trasmette l’informazione in suo nome) richiediamo esplicitamente che chi trasmette l’informazione abbia il consenso da chi la fornisce.
Alcuni contenuti del Sito possono inoltre essere offerti in condivisione con terze parti (co-branded). In questi casi, quando l’Utente trasmette le sue informazioni personali è bene che ricordi che queste saranno disponibili sia presso ICA che presso le terze parti che offrono in condivisione con ICA i medesimi servizi.
4. Finalità del trattamento
I dati personali vengono raccolti esclusivamente con lo scopo di gestire e amministrare al meglio i servizi forniti agli Utenti mediante il Sito, di informare sulla disponibilità di aggiornamenti e nuove iniziative formative, di testare e migliorare i servizi erogati e di sviluppare una comunicazione mirata con l’Utente, mediante, ad esempio:
– apertura e reportistica degli account utente
– analisi delle modalità di utilizzo dei servizi da parte dell’Utente
– monitoraggio del servizio erogato per prevenire utilizzi non autorizzati dei contenuti e violazioni delle condizioni di servizio
– pianificazione e rendicontazione
– prevenzione di frodi e attività illegali
5. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
Per lo svolgimento dell’attività, ICA si avvale dei propri dipendenti e collaboratori, nonché di soggetti esterni che possono essere incaricati o nominati responsabili di trattare i dati per le predette finalità. L’elenco aggiornato dei soggetti eventualmente nominati responsabili del trattamento è reso disponibile a richiesta dell’interessato da presentare al titolare del trattamento.
Nelle aree wiki, forum, blog, chat e altri ambienti di social network, le informazioni inviate dall’Utente sono diffuse a tutti i partecipanti.
6. Natura del conferimento dei dati
Salvo quanto specificato nel prosieguo, il conferimento dei dati è in ogni caso facoltativo e il loro mancato conferimento normalmente non pregiudica in alcun modo la navigazione in questo Sito.
In relazione ai dati forniti direttamente dall’Utente (precedente n. 1), il mancato conferimento dei dati contrassegnati come “obbligatori” nei moduli per l’accesso ad alcune sezioni del Sito o per la fruizione di determinati servizi rende impossibile l’accesso e la fruizione e, conseguentemente, diviene impossibile per l’Utente inviare richieste (informative o contrattuali) e fruire dei servizi erogati mediante il Sito; il mancato conferimento di dati ulteriori (non “obbligatori”) non ha alcuna conseguenza pregiudizievole per l’Utente.
In relazione ai dati raccolti con mezzi tecnologici (precedente n. 2), con riferimento ai cookies e agli altri web beacons, l’Utente può comunque decidere in ogni momento di non abilitare o disabilitare il loro uso mediante le opzioni fornitegli dal suo software di navigazione; il mancato conferimento dei dati acquisibili mediante l’uso di cookies e altri web beacons non ha alcuna conseguenza pregiudizievole per l’Utente, salvo che diviene impossibile registrarsi e/o accedere alle sezioni riservate del Sito, per le quali è necessario non disabilitare l’uso dei cookies o altri web beacons. Per quanto concerne, invece, i dati di navigazione acquisiti automaticamente dai sistemi informatici e dalle procedure software preposte al funzionamento di questo Sito nel corso del loro normale esercizio, nel caso in cui l’Utente non desideri conferire questi dati è tenuto a non navigare in questo Sito.

Tempi di conservazione dei dati

I dati personali sono conservati secondo i seguenti criteri:

– per il tempo strettamente necessario all’adempimento di obblighi di legge (es. conservazione documentale);

– per il tempo strettamente necessario alla prestazione di eventuali servizi da Lei richiesti;

– per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati, indicate al punto 4.

– per 12 mesi dalla raccolta dei dati utilizzati ai soli fini di marketing e profilazione connessa al marketing.


DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della privacy e ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del Regolamento, si informa l’interessato che:

a) egli ha il diritto di chiedere alla Società quale titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, nei casi previsti;

b) egli ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su ww.garanteprivacy.it;

c) le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate dalla Società a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. La Società potrà comunicare all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

Di seguito è riportato:

Art. 7. del D.Lgs. 196/2003  Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.
1.
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Gli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del Regolamento sono consultabili (inserire link)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare dei trattamenti ai quali si riferisce la presente informativa è International Cinema Academy Srl., con sede in Milano,
 Via Guglielmo Silva 36, P.IVA e Codice fiscale: 10322740969

Numero iscrizione Registro delle imprese di Milano 10322740969, REA CCIAA Milano 252355, capitale sociale 2.500,00. i.v.

Per l’esercizio dei suoi diritti, l’interessato si può rivolgere al titolare del trattamento, presso la sede indicata, ovvero inviare una mail all’indirizzo: v.riva@internationalcinemaacademy.it

AGGIORNAMENTO EFFETTUATO IN DATA 14 NOVEMBRE 2018

Richiedi informazioni

INTERNATIONAL CINEMA ACADEMY MILANO

ICA Milano forma i migliori professionisti del
Cinema e Televisione del futuro.
Richiedi informazioni