Antonio Monsellato

Antonio Monsellato nasce a Gagliano del Capo, in provincia di Lecce.
Appassionatosi al mondo della recitazione, si trasferisce a Roma nel 2008 per intraprendere gli studi.
Sono diversi i corsi a cui prenderà parte e che gli permetteranno di studiare con diversi
professionisti del settore, tra cui: Michele Placido, Filippo Timi, Giovanni Veronesi, Pierfrancesco Favino.
Nel 2012 entra a far parte della classe di recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, conseguendo il diploma nel 2015. Dal 2008 saranno molteplici i ruoli che interpreterà a teatro e in opere audiovisive del piccolo e grande schermo.
Tra i lavori a cui ha preso parte si menzionano: la tv comedy Non pensarci, con la regia di Gianni Zanasi e Valerio Mastrandrea; Il film In arte Nino, con la regia di Luca Manfredi e la fiction campione di ascolti La Vita Promessa, con la regia di Ricky Tognazzi.
Inoltre ha lavorato col regista Ludovico Di Martino nei suoi due cortometraggi Padre Nostro e Pedophilia.
Parallelamente alla carriera d’attore, Monsellato ha intrapreso anche quella di regista, dirigendo: il cortometraggio In Luogo per Amore, le opere teatrali Salento Odi et Amo, Piccoli Crimini Coniugali, Invito a Corte, Astrea da lui scritte e dirette, e il videoclip Amore&Rabbia del brano di Unchieman e Don Rico dei Sud Sound System.
Attualmente è impegnato allo sviluppo di nuovi progetti tra teatro e cinema

Lorenzo Beccati

Corso: SCRITTURA CREATIVA, TECNICHE DI ESPRESSIONE DEL CINEMA, DELLA TV E DEL TEATRO
Scrittore e Autore di programmi di grande successo, che hanno fatto la Storia della Televisione
Italiana come:
Paperissima, Paperissima Sprint, Drive In, Lupo Solitario, Odiens, I Taliani – Sit Com di 90 puntate.
Ha scritto Film, Corti e Opere Teatrali: nella Stagione 2019, andrà in scena “Natale in casa Marx” con la regia di Enzo Iacchetti.
Ha inoltre pubblicato una quindicina di libri tra Romanzi grotteschi e Gialli storici: Aenigma, L’Ombra di Pietra, solo per citare gli ultimi.

Claudio Moneta

Corso: TECNICHE DI DOPPIAGGIO E USO DELLA VOCE
Una delle voci più importanti nel panorama del Doppiaggio Italiano e di Animazione.
Intensa in Italia l’attività come doppiatore e direttore del doppiaggio di Film, Telefilm,
Cartoni Animati, Documentari e Pubblicità – Focus, Mediaset.
In parallelo continua l’attività Teatrale; ultima produzione: Quel pomeriggio di un giorno da Star con Corrado Tedeschi e Brigitta Boccoli (2016 /17 /18), Televisiva: Casa Vianello e Radiofonica.

Sara Corso

Dopo una carriera ventennale nell’industria cinematografica e teatrale, ha deciso di espandere il suo orizzonte e potenziale all’estero.
Ha trascorso gli ultimi 5 anni vivendo in Francia, Inghilterra, Los Angeles e New York , lavorando con il pluripremiato Coach di recitazione Jack Waltzer.
E’ autrice di due serie televisive, una in lingua inglese e una in lingua francese e Coach di Attori professionisti in Italia e a Londra.

Daniel McVicar

Si è formato presso il California Institute of the Arts.
Dal 1987 al 2009 ha interpretato il personaggio di Clark Garrison nella Soap opera Beautiful.
Ha partecipato a varie serie televisive tra cui :Top Secret, Santa Barbara, Febbre d’amore, L’Ispettore Coliandro, Un Medico in famiglia.

Matteo Bosurgi

Matteo Bosurgi

Attore poliedrico e versatile, si divide fra il teatro, il cinema, e la televisione. 

Classe 1978, si forma presso la compagnia teatrale “Quelli di Grock” di Milano, diplomandosi sotto la direzione artistica di Claudio Orlandini. 

Inizia da subito a lavorare in televisione. Sotto la guida di Pino Strabioli conduce per tre anni su Sky “Quarta Parete”, un programma che raccontava il teatro e i suoi protagonisti. Prosegue la sua formazione attoriale con Emma Dante, Gabriele Lavia, Ferdinando Bruni, Elio De Capitani, Danio Manfredini, Eugenio Allegri, e i casting director Pino Pellegrino e Roberto Graziosi. 

Ha partecipato a importanti Film e serie tv: “Six Underground” con la regia di Michael Bay, “Provaci ancora Prof” con la regia di Rossella Izzo, “Terapia d’urgenza”, fiction firmata da Lucio Gaudino, “Gomorra – La Serie” diretto da Francesca Comencini. Sempre per il cinema, ha preso parte come protagonista, a diversi cortometraggi d’autore, vincitori di importanti riconoscimenti cinematografici. 

Attore incline alla comicità, ha recitato in diverse sitcom televisive: “Piloti”, “All Music Show, “Mai Dire Martedì”, Mariottide. Su MTV è nel cast delle due stagioni della sitcom “Mario M.G.T.” diretto da Maccio Capatonda. 

Ha una ventennale carriera teatrale in ruoli classici e moderni, ed è protagonista di importanti spot e campagne pubblicitarie nazionali ed internazionali.
Come speaker realizza moltissimi spot radiofonici per i più importanti network italiani.

E’ stato voce ufficiale di “Play Station Italia”, ed anche di programmi Tv. come “Sky Cinema Mania” e “Sky Show”. 

Valeria Perri

Nasce a Roma nel 1991. Si diploma come attrice nel 2013 alla Scuola D’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté dove studia con la casting Laura Muccino, Elio Germano, il regista Daniele Vicari, la casting Stefania De Santis, l’acting Coach Francesca De Martini.

Recita nel film di Ettore Scola “Che strano chiamarsi Federico”  ed è tra i protagonisti della serie tv “Tutti insieme all’improvviso” andata in onda su canale 5. Lavora a fianco di Michele Riondino nel programma di Rai Radio 1 “Limerick” e  nel 2018 entra a far parte del cast della terza stagione di “Tutto può succedere” su rai 1. Nel 2019 Recita nel film “L’amore a domicilio” di Emiliano Corapi e recita con Luca Marinelli nel film “Ricordi?” di Valerio Mieli. Lavora nei film “Belli di papà” e “Cambio tutto” di Guido Chiesa  e partecipa al film “Come un Gatto in tangenziale 2” con la regia di Riccardo Milani.

Dal 2020 lavora come Acting Coach e si occupa di preparazione provini e selftape.

Giulia Appolloni

Giulia Appolloni è una Casting Director romana diplomata nel 2013 in Regia Cinematografica alla Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” di Roma. Successivamente consegue la Laurea in “Cinema e Produzione Multimediale” presso l’Università Roma 3, dopo gli studi inizia a lavorare come assistente casting per cinque anni con passione e energia, cosa che la porterà a diventare Casting Director. Firmerà film, serie, musical e cortometraggi, collaborando con moltissime produzioni nazionali ed internazionali come Colorado Film, Fandango, Viola Film, Wildside, Fabula ed anche con la maggiori piattaforme streaming come Netflix, Amazon, Sky e Rai Play.

Ha collaborato con molti registi, tra cui Donato Carrisi, Francesca Archibugi, Guido Chiesa, Giorgia Farina, Volfango De Biasi, Davide Marengo, Timothy Scott, Bogart, Roberto De Feo, Fabio De Luigi, Cosimo Gomez, Jan Schomburg, Marta Savina e con molti emergenti. Dal 2017 tiene workshop e masterclass sulla gestione e preparazione del provino e sulla figura professionale del Casting Director. Dal 2023 fa parte della U.I.C.D., Unione Italiana Casting Director e nello stesso anno, in quanto casting, ha fatto parte della giuria dei premi Davide Rivelazioni Italiane dell’Accademia dei David di Donatello.